HPK
Reazione Necessaria Per La Roma Di Runjaic Dopo La Sconfitta Contro Como

Reazione Necessaria Per La Roma Di Runjaic Dopo La Sconfitta Contro Como
La Roma Primavera di Alberto De Rossi non riesce a trovare il riscatto ed esce sconfitta anche nel match casalingo contro il Como. 3-0 il punteggio finale in favore dei lariani, che si portano sugli scudi grazie alle reti di Kabashi, H'Maidat e Gabrielloni. I giallorossi dopo la sconfitta casalinga presentano un record di 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta, con 5 gol fatti e 5 subiti. Un inizio non esaltante per la squadra capitolina, che ha mostrato alcune lacune sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Analisi Della Partita
La Roma parte bene e prova a fare la partita, ma il Como si dimostra più cinico e concreto. Al 10' Kabashi porta in vantaggio i lariani con un preciso colpo di testa su cross dalla destra. La Roma prova a reagire, ma non riesce a creare occasioni pericolose. Anzi, al 35' H'Maidat raddoppia per il Como con un tiro dal limite dell'area che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa la Roma ci prova con maggiore convinzione, ma il Como difende bene e riparte in contropiede. Al 70' Gabrielloni chiude i conti con un tap-in su assist di H'Maidat.
Le Cause Della Sconfitta
Sono diverse le cause che hanno portato alla sconfitta della Roma. In primis, la squadra non è riuscita a concretizzare le occasioni create. In secondo luogo, la difesa ha commesso alcuni errori che hanno permesso al Como di segnare. Infine, la squadra non è riuscita a reagire al doppio svantaggio e si è arresa troppo presto.
Le Reazioni Della Squadra
Dopo la partita, i giocatori della Roma sono apparsi delusi e amareggiati. "Abbiamo giocato male e non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create. Dobbiamo lavorare di più e migliorare la nostra mentalità", ha detto il capitano Riccardo Calafiori. Anche l'allenatore Alberto De Rossi ha ammesso che la squadra non ha giocato bene: "Oggi abbiamo fatto una brutta prestazione. Non siamo riusciti a essere pericolosi in attacco e abbiamo commesso troppi errori in difesa. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per migliorare".
Le Prossime Sfide
La Roma Primavera tornerà in campo sabato prossimo per affrontare il Milan in trasferta. Sarà una partita difficile, ma i giallorossi dovranno cercare di riscattarsi dopo la sconfitta contro il Como. "Sappiamo che sarà una partita difficile, ma vogliamo vincere", ha detto Calafiori. Anche De Rossi è fiducioso: "Il Milan è una squadra forte, ma noi abbiamo le qualità per batterli. Dobbiamo essere più concentrati e determinati".
Conclusioni
La sconfitta contro il Como è stata una battuta d'arresto per la Roma Primavera. La squadra dovrà lavorare duro per migliorare le proprie prestazioni e cercare di riscattarsi nelle prossime partite. Il prossimo impegno sarà contro il Milan, una sfida difficile ma che i giallorossi dovranno cercare di vincere per rilanciarsi in campionato.
Considerazioni Finali
La sconfitta contro il Como ha evidenziato alcune lacune della Roma Primavera. La squadra dovrà lavorare per migliorare le proprie prestazioni in fase difensiva e in fase offensiva. Inoltre, i giocatori dovranno mostrare maggiore determinazione e concentrazione in campo. Solo così la Roma Primavera potrà riscattarsi e raggiungere gli obiettivi prefissati per la stagione.
Fonti
