HPK
Cf: Srp Trionfa Nella Nona Su Oma, Si Chiude Il Girone Di Ritorno

Nella nona giornata di ritorno del campionato di Serie A2, il Circolo della Scherma Petrarca (CSP) ha battuto l'Olimpia Milano Armi (OMA) con il punteggio di 45-39. Una vittoria importante per i ragazzi di coach Dario Torrente, che si avvicinano così alla vetta della classifica.
L'incontro è iniziato con il CSP in vantaggio, grazie alle vittorie di Lorenzo Curatoli e Pietro Torrente nella spada e di Luca Curatoli nel fioretto. L'OMA ha reagito nel secondo tempo, vincendo tre dei quattro assalti di sciabola e pareggiando il punteggio. Tuttavia, nel terzo tempo, il CSP ha ripreso il comando, vincendo due dei tre assalti di spada e quello di fioretto.
La vittoria è stata suggellata nell'ultimo tempo, con le vittorie di Lorenzo Curatoli e Pietro Torrente nella spada e di Luca Curatoli nel fioretto. Una prestazione convincente per il CSP, che dimostra di poter competere con le migliori squadre del campionato.
"Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi", ha detto coach Torrente. "Abbiamo giocato con grande determinazione e concentrazione, e siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante. Adesso dobbiamo continuare così, per cercare di raggiungere i nostri obiettivi".
La vittoria contro l'OMA lancia il CSP nella parte alta della classifica, a soli due punti dalla vetta. I ragazzi di coach Torrente hanno dimostrato di essere competitivi con le migliori squadre del campionato, e ora dovranno cercare di mantenere la loro posizione fino alla fine della stagione.
Il prossimo impegno per il CSP sarà la trasferta in casa della Sempre Avanti Scherma (SAS). Una partita difficile, ma che i ragazzi di coach Torrente affronteranno con grande fiducia.